Note Biografiche

bio-1

Nasce a Treviso il 17 Dicembre 1987, sin da piccolissimo la scelta dei giochi era sempre diretta ai modellini di macchine, ci passava giornate intere a simulare gare e circuiti.

Sin da bambino evidenzia subito una particolare propensione per tutto quello che è “veloce”: fortissimo in bici, fortissimo sugli sci.

Nell’anno 1999 con la famiglia trascorre l’estate nella vicina Jesolo, per caso scopre la “Pista Azzurra”: addio mare!, tutte le sue giornate trascorse sui Kart a noleggio.

Fabrizio Costantini, telaista di Kart per professione, nota questo bambino che voleva provare un vero Kart professionale.

La richiesta di Fabrizio viene accolto dal Sig. Costantini che sin dalle prime prove apprezza in Fabrizio doti particolarmente velocistiche, facendo registrare già dalle prime prove, tempi di gara.

Dopo alcuni mesi di preparazione partecipa alla sua prima gara regionale ottenendo un bel 3° posto: dalla “Pista Azzurra” incomincia la scalata, la passione per la velocità, si consolida sempre più divenendo la sua ragione di vita.